Musica
I nostri Clienti nazionali e internazionali operano in tutti i settori dell’industria della musica. Forniamo consulenza legale stragiudiziale e giudiziale allo scopo di regolare, salvaguardare e proteggere il lavoro e gli affari di persone fisiche, società ed enti che creano sfruttano e/o divulgano le creazione artistiche nel settore musicale.
La consulenza abbraccia tutti gli aspetti del diritto d’autore e connesso e di quei diritti relativi alla negoziazione di tutti i tipi di contratti, come ad esempio quelli di: sponsorizzazione e management, prestazioni artistiche e licenze sui diritti di immagine, sincronizzazione audio-video, produzione discografica, edizioni e co-edizioni musicali, vendite e licenze di master audio e audio-video, organizzazione di eventi musicali e d’intrattenimento, ecc..
Forniamo assistenza inoltre: per dare mandato alle società di collecting che si occupano della protezione del diritto d’autore (in Italia e all’estero) e dei diritti connessi (e.g. SCF; Itsright; Nuovo Imaie, ecc.); nei procedimenti dinanzi le sezioni specializzate in materia di impresa (diritto d’autore / diritto industriale); nei procedimenti con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) in applicazione della violazione del copyright online; contenziosi riguardanti i nomi di dominio.