Barbone & Tassone è un moderno studio professionale che fornisce soluzioni globali ed assistenza ai propri Clienti in materia di proprietà intellettuale, offrendo servizi legali qualificati sia in ambito giudiziale sia in ambito stragiudiziale a privati, società ed enti su tutto il territorio italiano ed estero, anche in collaborazione con esperti partner presenti in tutto il mondo.
La nostra missione è offrire consulenza legale specializzata in un contesto globale al fine di creare relazioni basate sulla fiducia e su rapporti professionali, garantendo assistenza legale in casi giudiziali e stragiudiziali e gestendo le richieste dei Clienti con puntualità e rapidità.

Marco Barbone

L’Avv. Marco Barbone ha sviluppato una particolare conoscenza nel campo della proprietà intellettuale e degli accordi internazionali nel settore dello spettacolo grazie all’esperienza acquisita presso lo Studio Legale Cerulli Irelli con l’Avv. Prof. Vittorio M. de Sanctis – massimo esperto in Italia di diritto d’autore e avvocato nel corso della sua carriera delle più importanti major nel campo della musica, cinema e tv) – e presso prestigiose aziende nazionali del settore audiovisivo e dello spettacolo (Fox Channels Italia e Rai Cinema).

Le aree di competenza dell’Avv. Marco Barbone comprendono sia gli aspetti più tradizionali del diritto della proprietà intellettuale, come diritti d’autore, marchi, design e brevetti, sia i suoi aspetti più innovativi, come la protezione dell’immagine, della privacy, nonché delle nuove tecnologie.

Professore a contratto in diritto d’autore e diritto industriale presso l’Accademia delle Arti della Moda e del Design (accademiaitaliana.com) e presso l’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie (accademiadellearti.it).

E’ membro del Gruppo Italiano Diritto d’Autore ALAI (Association Littéraire et Artistique Internationale) e del Gruppo Italiano Proprietà Intellettuale AIPPI (Association Internationale pour la Protection de la Propriété Intellectuelle).

Esperto nella contrattualistica nazionale ed internazionale

Lingue: Italiano, Inglese

Bruno Tassone

Avvocato e professore a contratto presso l’ Università di Roma, Luiss Guido Carli, dove attualmente insegna principi di diritto Civile, nonché Professore straordinario di Intellectual Property, Competition and Data Management presso l’Universita Mercatorum.

Ha inoltre insegnato diritto d’autore presso l’Università di Teramo, e per un periodo di tempo ha insegnato anche presso la “University of British Columbia” di Vancouver.

Ha pubblicato libri, saggi e opinioni sul diritto d’autore, diritto di proprietà intellettuale, diritto civile e analisi economica del diritto.

Ha una rilevante esperienza nei settori del diritto della proprietà intellettuale, diritto contrattuale nazionale e internazionale, diritto dello sport, diritto antitrust e sulla responsabilità civile, grazie ai clienti che ha assistito ed alle esperienze acquisite in importanti studi legali internazionali [Stadler & Partner (Germania) – Coccia de Angelis & Associati (Roma) e Studio del Prof. Vittorio M. de Sanctis (Roma) ].
Esperto in contrattualistica nazionale ed internazionale.

Lingue: Italiano, Inglese

Caterina Vergallito

IP CONSULTANT, JUNIOR TRADEMARK ADMINISTRATOR

Beatrice Giubilei

L’Avv. Beatrice Giubilei segue con lo Studio le pratiche relative alla proprietà intellettuale (diritti d’autore e diritti industriali).

Una particolare expertise è stata maturata nella materia “Privacy”.